venerdì 30 gennaio 2015

Per dare valore al nostro capitale umano: Comportamentina e abbracci senzacontroindicazioni



Il giorno 23 aprile 2015 dalle ore 09.00 
al II° Meeting delle Professioni Sociosanitarie di Piacenza Expo, 
un interessantissimo Workshop organizzato da Coopselios !



L’obiettivo del workshop è di illustrare alcune modalità e strumenti,  sperimentati e realizzati all’interno di servizi per anziani, che possono contribuire a dare valore al capitale umano che vi opera. Ed in particolare  l’adozione di un Codice Comportamentale ed Etico,  e  l’utilizzo della Terapia” dell’Abbraccio.
La “Comportamentina” contiene il codice comportamentale ed etico del settore anziani di  Coopselios,  frutto di un percorso corale che ha coinvolto circa 1800 operatori di tutte le professionalità e più di 40 servizi.   Un codice inclusivo della nostra idea di cura e  con la finalità di rendere comuni e diffusi i valori e i  comportamenti nei quali abbiamo condiviso di riconoscerci come professionisti e che ci impegniamo ad agire con gli anziani, le famiglie e i colleghi. Il veicolo dei nostri comportamenti sono le emozioni che come una bussola ci indica la direzione da seguire per realizzare i nostri obiettivi in modo coerente con i nostri valori più profondi.
Un abbraccio è il più bell’abito da donare….la taglia è unica quindi va bene per tutti!!!!!
Attiva l’ossitocina ci riempie di energia, ci rende più pazienti, è un rimedio perfetto contro lo stress e l’ansia, rafforza l’autostima, il buon umore e la motivazione, aiuta ad affrontare meglio un dolore, permette di comunicare emozioni senza dire niente, ricarica il sistema immunitario, equilibra il sistema nervoso, è una dimostrazione di amore e supporto.
Pensiamo che il nostro capitale umano, che consiste nello spendere noi stessi per il bene di molti, ritrovi nell’abbraccio una guida calda e accogliente per agire quotidianamente il valore profondo di ogni comportamento.




Curioso ? 

 Beh allora non mancare ! 

Nel Frattempo clicca quì sotto...un piccolo anticipo !



non ti annoierai !!

Per vedere l'elenco completo degli abstract CLICCA QUI'

Nessun commento:

Posta un commento